Le iniziative della Fondazione Lanzino

Le iniziative della Fondazione Lanzino

manifesto-PollicinoCon la proiezione nelle scuole del film “The lady – L’amore per la libertà” di Luc Besson sulla vita del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, ha preso il via il tour formativo della XIV edizione del Progetto “Pollicino e Alice”, percorso formativo su svariate tematiche inerenti l’universo giovanile e le dinamiche di genere promosso dalla Fondazione Roberta Lanzino di Rende e rivolto agli studenti delle scuole superiori calabresi.

Le scuole aderenti saranno accompagnate, con cadenza mensile, in un cammino che per il terzo anno consecutivo pone al centro del dibattito  il tema dell’adolescenza con l’occhio questa volta rivolto verso la dimensione del futuro, alla scoperta, individuale e collettiva, del sogno e dell’ideale come prospettiva possibile sempre, anche in questo nostro tempo che sembra volere spingere i giovani verso un pericoloso nulla.

La stessa Fondazione annuncia che a breve ripartirà l’esperienza di Servizio Civile nell’ambito del progetto “Puoi ancora sorridere”. I volontari selezionati saranno accompagnati in un percorso di crescita umana e sociale, all’interno di una mission specifica rivolta alla difesa delle donne e dei minori in difficoltà.

Articolo precedente Torneo di Burraco dell’Associazione La Spiga a Cosenza