La Fondazione “Roberta Lanzino” ha bandito la XIX edizione del concorso “Roberta Lanzino” ONLUS ROBERTA: VITA SPEZZATA E SEME DI AMORE. Il concorso si rivolge agli istituti scolastici che già aderiscono al Progetto “Pollicino e Alice” promosso dalla stessa fondazione (qui l’elenco delle scuole aderenti) e ha come obiettivo quello incentivare la riflessione di studenti e studentesse sul tema della violenza alle donne e, in particolare, affidare loro il ruolo di divulgatori della cultura della parità di genere, il contrasto verso ogni forma di discriminazione tra sesse e di moltissimi altri temi legati a questi.
Per partecipare a questo concorso che ha un sottotitolo che è un messaggio di speranza “Dal dolore alla speranza: un cammino difficile, ma non impossibile” la Fondazione “Roberta Lanzino” invita tutti i docenti a stimolare gli studenti alla produzione di uno storytelling (audio, video, testuale…) tramite cui si possa far conoscere Roberta e la sua vita, immaginare i suoi sogni, le sue aspettative, il suo futuro spezzato. I lavori dovranno essere consegnati entro il 5 maggio 2019.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa e didattica coordinata da Matilde Spadafora al numero 333 9774285 oppure Maria De Marco (329 4062010).