Let’s work together. È questo il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 12 ottobre, dalle 18 alle 20, all’hotel San Francesco di Rende promosso dall’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), sezione di Cosenza.
Dopo i saluti di Chiara Greco, presidente AIPD Cosenza, Anna Laura Orrico, deputata M5S e Andrea Sinno del “Telefono D” dell’AIPD nazionale saranno presentati i progetti “Lavoratori con sindrome di Down, da assistiti a contribuenti” che ha il sostegno del Dipartimento pari opportunità del contributo della Presidenza del Consiglio e “Chi trova un lavoro trova un tesoro” realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
I progetti saranno illustrati da Alessia Castellucci e Antonella Amantea dell’AIPD Cosenza. Interverranno, inoltre, Francesca Molinaro, tutor specializzato del servizio studenti con disabilità dell’Università della Calabria e referente della”Learning for Life”, Biagio Presta, direttore commerciale Hotel San Francesco, Corrado Rossi, fondatore “Maccaroni Chef Academy” e Domenica Scarano, responsabile Hotel Krataiis di Scilla.