“Autismo: problemi di comportamento a scuola … cosa fare? Analisi funzionale e strategie educative.” È il titolo del nuovo percorso formativo nato dalla collaborazione tra due associazioni attive sul territorio calabrese, Potenziamenti e Comunità Progetto Sud. I formatori metteranno a disposizione dei partecipanti le alte competenze acquisite attraverso il quotidiano lavoro con bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
Il corso della durata totale di 25 ore tra attività in presenza e studio individuale si terrà dalle 15 alle 18 i giorni 13,14, 24 e 25 maggio nella sede dell’associazione Comunità Progetto Sud in via del Progresso, 472, a Lamezia Terme. La formazione è rivolta ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, educatori, tutor, pedagogisti e a tutte le persone che sono coinvolte nel processo di crescita degli studenti. L’accesso al corso, che si attiverà al raggiungimento di dieci iscritti, è riservato ad un massimo di 25 partecipanti.
Ci si può iscrivere entro le 12 del 10 maggio sul sito www.associazionepotenziamenti.it.
È previsto un contributo di partecipazione. Le formatrici sono la psicologa e psicoterapeuta Chiara Carnovale, Francesca Gemelli, analista del comportamento, Valentina Iannazzo, psicologa e psicoterapeuta. Per i docenti di ruolo le iscrizioni sono anche sulla piattaforma SOFIA ID: 92001.