Sono 50 i ragazzi calabresi che svolgono attività di servizio civile nelle varie sedi Avis della regione. Volontari e volontarie saranno impegnati, dal 24 al 26 novembre, nella formazione generale che si terrà all’hotel La Principessa di Amantea.
I giovani saranno anche ospiti, a Cosenza, della sede RAI della Calabria la mattina del 24 novembre. L’Avis di Lago si appresta ad accogliere i ragazzi con una serie di attività tra cui un party la sera del 26 novembre con ingresso libero rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e realizzato in collaborazione con Avis Calabria, Avis provinciale e Comune di Lago.
Inoltre domenica 26 novembre, nella sede Avis di Lago, in via Mazzini, n. 1, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione con la possibilità per le donne di effettuare una visita senologica con counseling genetico ed ecografia senologica a cura del dottore Sisto Milito, specialista in oncologia e senologia.
La campagna di prevenzione è promossa insieme all’assessorato alle pari opportunità del Comune di Lago. Per informazioni si possono contattare i numeri di telefono 0982.454865 e 348.0680285.