L’Associazione Stella Cometa Onlus di Cosenza ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Agape e con il sostegno del CSV Cosenza, la VI edizione del Convegno “Tra diluvio e arcobaleno. Sulla strada della speranza. La tratta degli esseri umani, oggi”.
L’appuntamento è per venerdì 11 aprile, alle ore 9.00, presso la sede dell’Associazione, in Via Popilia, n. 39, a Cosenza. Il convegno, dopo i saluti del Presidente Daniela Vercillo, vedrà la relazione di Renato Brucoli, editore e giornalista pubblicista, che ha collaborato attivamente con don Tonino Bello dirigendo il settimanale d’informazione religiosa della Diocesi di Molfetta e il settore emergenze della Caritas diocesana in coincidenza con gli esodi dall’Albania.
La sua presenza rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto per i ragazzi degli Istituti d’Istruzione secondaria di Cosenza e provincia che, attraverso la produzione di opere multimediali, letterarie, musicali, artistiche, hanno partecipato al concorso “La tratta degli esseri umani, oggi”.