La pedalata della solidarietà arriva a Cariati

La pedalata della solidarietà arriva a Cariati

pedalataMercoledì 31 maggio anche la cittadina di Cariati sarà protagonista della terza tappa regionale della manifestazione “La pedalata della solidarietà” organizzata dall’associazione Pedalare per Donare e da ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo.

Pedalare per Donare è un’associazione di volontariato composta da ciclisti amatoriali che si occupa di promuovere la cultura della donazione e della solidarietà. L’ADMO ha come scopo principale quello di informare le persone sulla possibilità di combattere leucemie, linfomi, mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. La pedalata coinvolge la Calabria, la Sicilia e la Puglia.

I ciclisti amatoriali partiranno da Ragusa il 28 maggio. In Calabria sono previste tre tappe: Reggio Calabria il 29 maggio, Vibo Valentia il 30 maggio e Cirò Marina – Cariati il 31 maggio. I ciclisti, alle 16, faranno una prima sosta a Cirò Marina, in piazza Diaz, la loro corsa, poi, proseguirà per Cariati dove è prevista una vera e propria festa finale.

Molte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Avis di Cariati, AIL, Amici del Cuore, Associazione Nazionale Carabinieri, Avo, Basta Vittime sulla 106, Centro Italiano Femminile, Cicloamatori Cariati, Concerto musicale G. Verdi di Scala Coeli, Confraternita di Misericordia di Scala Coeli, LILT, Pro Loco di Cirò Marina, Rotary Club Terra degli Enotri e Unicef. Lo spettacolo sarà curato da Casa Amatrice Onlus, Sina e gli Amici della tarantella.

Articolo precedente VIP cerca nuovi clown di corsia