Sarà un fine settimana denso di incontri e appuntamenti quello tra il 10 e il 12 maggio prossimi. Saranno i giorni in cui i campioni del Mondo e di Europa della Nazionale Italiana di Basket dei ragazzi Down arriveranno a Cosenza per portare la propria testimonianza vincente nella vita e nello sport.
“Campioni di Vita e di Sport” è proprio il titolo della manifestazione che partirà venerdì 10 maggio alle ore 12 a Marano Marchesato, presso l’Associazione “Con Paola”, poi, alle 16 in piazza Bilotti a Cosenza i ragazzi si sfideranno con alcune squadre di basket della città.
Sabato 11 maggio i cestisti campioni del mondo saranno impegnati prima al Liceo Classico Telesio, poi presso l’Associazione “Casa Nostra”, dove incontreranno l’Arcivescovo di Cosenza Bisignano.
Un convegno su “Sport&Disabilità” presso il Chiostro della Chiesa di San Domenico concluderà la giornata, a partire dalle ore 17.30.
Domenica mattinata intensa: alle 11 Santa Messa a Marano Principato; alle 13 incontro con la comunità prima che i cestisti facciano ritorno a casa e riprendano i loro allenamenti.