[concluso] La fiscalità per APS e ODV nel RUNTS. Corso CSV

[concluso] La fiscalità per APS e ODV nel RUNTS. Corso CSV

webinar fiscalita

Si svolgerà martedì 13 dicembre dalle 15 alle 17 online su Zoom il corso gratuito “La fiscalità per APS e ODV nel RUNTS”. Il corso, tenuto da Francesca Colecchia, responsabile settore consulenza e formazione ARSEA, che dal 1997 offre consulenza giuridico – fiscale ad enti senza scopo di lucro, ha l’obiettivo di illustrare ai partecipanti tutte le agevolazioni previste per gli ETS (Enti di Terzo Settore) in vista della loro trasmigrazione/iscrizione nel/al RUNTS.

Gli ETS, infatti, hanno diritto ad agevolazioni che derivano in parte dal Testo Unico dell’imposta dei redditi, in parte dalla presenza dell’ETS nel Registro Unico. Il webinar fornirà, dunque, gli strumenti utili per comprendere le agevolazioni fiscali in capo agli ETS iscritti nel Registro Unico, ma soprattutto quelle fruibili in futuro con la piena applicazione dell’art. 79 del CTS (Codice Terzo Settore). Per godere di tali agevolazioni, gli ETS sono tenuti ad assumere comportamenti chiari e trasparenti ed è proprio su questo tema che sarà incentrato il corso visto che un comportamento fiscalmente corretto è garanzia di fruizione di benefici utili a dare giusta linfa alle attività associative.

Il corso è rivolto ai volontari degli ETS della provincia di Cosenza.

Ci si può iscrivere compilando il modulo sottostante entro il 12 dicembre. Gli iscritti riceveranno tramite email il link per collegarsi.

Articolo precedente [concluso] Avviso Regione Calabria. Webinar CSV Cosenza