La Fidas Calabria a Napoli per il congresso nazionale

La Fidas Calabria a Napoli per il congresso nazionale

FidasC’era anche la federazione calabrese al 57esimo congresso nazionale della Fidas che si è svolto a Napoli a fine aprile. Al congresso è intervenuto il neopresidente regionale calabrese, Antonio Parise: “le associazioni che si occupano di donazione di sangue, a differenza di tante altre, hanno bisogno di puntare sui giovani, perché i giovani non sono il futuro, ma il presente”.

Parise, alla guida della Fidas Calabria dallo scorso 24 febbraio, ha meno di 30 anni ed è il più giovane presidente d’Italia tra tutte le associazioni che si occupano di sangue. Sempre a Napoli si è svolta la 37esima giornata del donatore Fidas, in cui diverse migliaia di donatori e donatrici arrivati da tutta la penisola, hanno sfilato sul lungomare. Presenti anche i  volontari e i clown della nuova federata Fidas De Maria, coordinati dal segretario organizzativo regionale, Anna Maria Rende.

Il prossimo appuntamento è nel 2019 a Matera. “Sarà un grande piacere, il prossimo anno ritrovarci nella vicina Basilicata – dichiara Parise – con gli amici lucani abbiamo instaurato un rapporto di stima, rispetto e collaborazione davvero eccezionale”.

Articolo precedente Mostra fotografica dei bambini del quartiere Santa Lucia a Cosenza