“La fame non va in vacanza” è la campagna di comunicazione e raccolta fondi promossa dal Banco Alimentare per sensibilizzare i cittadini al problema della povertà che, in Italia, colpisce soprattutto le famiglie con bambini.
Sono circa 200mila in più i minori che nel 2020 si sono ritrovati in una condizione di povertà, per un totale di oltre 1 milione e 300mila. Dal 28 maggio al 31 agosto sarà possibile ordinare online, sul sito www.bancoalimentare.it, due vasetti di confettura in cambio di un contributo per aiutare il Banco a distribuire cibo.
In Calabria le marmellate solidali si potranno acquistare anche nel corso di un evento che si svolgerà nelle principali piazze dei capoluoghi di provincia calabresi.