È stato vinto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Arintha Club di Rende il torneo di calcio a 5 Volontaringioco 2016 promosso dal CSV Cosenza, in collaborazione con il CONI Cosenza e con il Circolo della Stampa Maria Rosaria Sessa.
L’Arintha ha battuto, in finale, l’associazione Life Soccorso Luzzi. Terzo posto per l’associazione Le Aquile del Pollino. L’Arintha Club aveva già vinto la prima edizione del torneo, nel 2012.
Al torneo notturno, che si è svolto il 15 luglio al Real Cosenza, hanno partecipato 14 squadre e 155 volontari provenienti da tutta la provincia. Alle prime tre squadre è stata consegnata la coppa da Gianni Romeo, presidente di Volontà Solidale. La serata si è conclusa con il taglio della torta e i festeggiamenti ai quali hanno partecipato, con grande spirito sportivo, tutte le squadre. L’obiettivo del torneo è, infatti, quello di rafforzare la rete tra volontari e associazioni e sensibilizzare i cittadini al volontariato.
Un appuntamento molto atteso, Volontaringioco che ha visto complessivamente, in cinque anni, la partecipazione di più di 700 volontari e 68 squadre.
GUARDA L’ALBUM FOTOGRAFICO
Di seguito tutti i risultati delle partite.
Girone 1 blu
La Spiga (6) – ABIO (7); Life Soccorso Luzzi (4) – ASD Giovanni Paolo II (5) ai rigori; Arintha (4) – Meda (2); ASPA Acri (1) – ASMI (3) ai rigori. La Life Soccorso Luzzi viene ripescata come miglior perdente.
Girone 2 rosso
Le Aquile del Pollino (4) – Banco Alimentare (2); Petite Grand Etoile (3) – Roggiano 13 (1); Tauriana 2009 Longobardi passa il turno perché l’ANTEAS Cosenza non si è presentata. Il Banco Alimentare viene ripescato come miglior perdente.
Sfida tra i miglior perdenti
Life Soccorso – Banco Alimentare 5 a 3
Quarti di finale
ABIO – ASD Giovanni Paolo II 6 a 2; Arintha – ASMI 8 a 3; Le Aquile del Pollino – Le Petite Grand Etoile 5 a 3; Tauriana – Life Soccorso 4 a 1.
Semifinali
ABIO – Arintha 0 a 7
Le Aquile – Life Soccorso 5 a 6 ai rigori
Finale 1° posto
Arintha – Life Soccorso 2 a 1
3° e 4°posto
ABIO – Aquile 0 a 7