Nei locali messi a disposizione dai frati del Convento San Francesco d’Assisi di Cosenza è stata allestita la mensa dei poveri, con una cucina ampia ed attrezzata e un refettorio luminoso ed accogliente. La mensa ospita ogni domenica i poveri della parrocchia e non solo.
Le parrocchie della città e dei paesi limitrofi, le associazioni di volontariato ed anche privati cittadini si alternano ogni settimana per offrire un pasto caldo, ma soprattutto un’accoglienza fraterna e solidale alle persone in stato di bisogno. Lo scorso 7 febbraio è stata la volta dell’Anteas di Cosenza che ha fornito i generi alimentari e si è occupata della preparazione e della distribuzione dei pasti.
“Abbiamo preparato 170 pasti caldi completi che abbiamo distribuito ai poveri – ha affermato il presidente dell’associazione, Benito Rocca – non è la prima volta che, come Anteas, svolgiamo questo servizio di solidarietà e abbiamo intenzione di continuare a collaborare con la parrocchia San Francesco d’Assisi, per questa ed altre iniziative a favore degli emarginati”.