Presentazione Associazione Insieme per Crescere

Presentazione Associazione Insieme per Crescere

D80 0344

Titolo eventoPresentazione Insieme per Crescere
Associazione proponenteInsieme per Crescere
Data e LuogoMartedì 1 dicembre presso Hotel Virginia Casole Bruzio
Partecipantipiù di 100 cittadini
Attività realizzateE’ stata  presentata ufficialmente l’associazione “ Insieme per Crescere “ .
Tutto si e’ svolto in un clima di grande condivisione, amicizia ed accoglienza.
E’ stata la presidente Nunzia Mele a presentare i soci e l’associazione spiegando gli obiettivi che persegue e che rispecchiano la sua anima ispiratrice promuovendo i valori della lealtà, dell’impegno, del rispetto e dell’umiltà.
Nella sala dell’Hotel Virginia gremita di mamme, papà e bambini si è respirato un clima di gioia e di festa.
Dopo un iniziale intervento della presidente, sono intervenuti alcuni soci fondatori a spiegare le motivazioni della loro scelta e nello specifico a parlare dei progetti che l’associazione intende portare avanti. I principali progetti sono: il sostegno alla genitorialità con la Dott.ssa Gabriella Rocco; gli incontri alla preparazione al parto con il sostegno al puerpero ed all’allattamento con la Dott.ssa Giuseppina Chiodo e con la dott.ssa Raffaella Aceto; un percorso di formazione ed informazione nelle scuole per sostenere i giovani e gli adolescenti con la Vicepresidente Roberta Morrone sperimentando i focus group ed cineforum.
Alla fine sono intervenuti i sindaci dei diversi comuni della Presila, i quali hanno  espresso interesse ed auguri per un lavoro proficuo garantendo il necessario sostegno per le varie amministrazioni.
In particolare il sindaco Salvatore Iazzolino del comune di Casole Bruzio, si è offerto di dare una sede operativa alla neonata associazione.
Diversi interventi da parte di alcune  associazioni, si ricorda Teresa D’Andrea per l’associazione Potenziamenti e Gabriella Anania per l’associazione  Arca di Noè.
Anche il Prof. Andrea Codispoti dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rita Pisano” di Pedace, si è impegnato a sottoscrivere un protocollo di intesa tra la scuola e l’associazione.
L’evento si è concluso con un grande buffet e con il taglio della torta.
Altri materialiLocandina

D80 0353 D80 0302 D80 0295

Articolo precedente BAMBI. Concerto “Raccontando De Andrè” dei Controritmo a Cosenza