In giro a piedi per la Calabria

In giro a piedi per la Calabria

camminando-onlusHa avuto inizio il 22 luglio la camminata “Sulle orme dei Briganti” organizzata dall’Associazione Camminando Onlus di Amantea. Si tratta di un percorso a piedi sul Sentiero del Brigante con partenza dalla foce del fiume Angitola e arrivo a Melito Porto Salvo.

Il cammino si concluderà in 6 giorni. Franco, Roberto, Giuliano, Lorenzo, Rocco e Mario, che hanno già percorso in modo trasversale la Calabria, da Amantea a Crotone, attraverseranno la zona delle Serre e dell’Aspromonte, passando per Serra San Bruno, Mogiana, Ferdinandea e transitando per il piano della Limina.

Giunti nel cuore dell’Aspromonte e inizieranno la discesa per la costa ionica fino a Melito di Porto Salvo, per un totale di 180 km. Lo scrittore inglese Edward Lear, innamorato di questi luoghi, ricchi di natura e storia, li ha percorsi a piedi nell’800.

Articolo precedente V Festa delle Associazioni di Volontariato a Sartano