Martedì 12 luglio, alle 11, la Camera di Commercio di Cosenza ospiterà, in modalità webinar, su piattaforma Zoom, una tappa del roadshow del progetto “O.K. Open Knowledge”, animazione e formazione per creare valore sociale, economico e civico per il territorio attraverso la conoscenza e l’utilizzo degli open data sulle aziende confiscate. L’obiettivo è promuovere, presso le istituzioni e la società civile, l’utilizzo del portale “Open Data Aziende Confiscate” facendo emergere la sua funzione di supporto informativo delle strategie e delle azioni volte alla gestione e valorizzazione delle aziende confiscate.
Il Portale “Open Data – Aziende confiscate” è basato sui dati di open regio di ANBSC – Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e del registro imprese, la banca dati pubblica contenente l’anagrafica delle imprese italiane prevista dal Codice Civile e tenuta dalle Camere di commercio.
Tra i destinatari degli interventi di animazione e formazione del progetto Open Knowledge rientrano a pieno titolo gli enti e le cooperative del Terzo Settore che sono invitati a partecipare al webinar.
Per partecipare è necessario compilare una scheda presente sul sito da inviare entro il 10 luglio all’indirizzo di posta elettronica agendadigitale@cs.camcom.it.