Il Volontariato cosentino è on line. La parola d’ordine è “trasparenza”

Il Volontariato cosentino è on line. La parola d’ordine è “trasparenza”

siti onlineSono già 80 le associazioni di volontariato della provincia di Cosenza che hanno partecipato al percorso dedicato alla realizzazione e gestione di un sito internet promosso dal Centro Servizi per il Volontariato locale e le prime 10 sono andate on line in queste prime settimane dell’anno.

La parola d’ordine è “trasparenza” ed è proprio da questo concetto che prende spunto la programmazione delle attività promosse dal CSV cosentino. L’obiettivo, infatti, è quello di portare tutte le realtà del volontariato bruzio a una sempre maggiore consapevolezza e autonomia nella rendicontazione sociale. Lo dimostrano i corsi specialistici dedicati alla stesura del bilancio sociale che si sono tenuti presso la Cittadella del Volontariato di via degli Stadi e che hanno riscosso molto successo tra gli addetti ai lavori.

“L’esigenza di realizzare momenti di informazione e formazione su questo argomento, dunque, non è dettata solo dalle novità introdotte dalla nuova Riforma del Terzo Settore, ma rientra in un ragionamento più ampio – spiega Gianni Romeo, Presidente del CSV di Cosenza. L’invito alla trasparenza deve essere interpretato come un’occasione per il Terzo Settore per mettere in evidenza tutti gli sforzi che vengono compiuti quotidianamente dal volontariato cosentino al fine di offrire servizi al territorio”, conclude Romeo.

Per tutte le associazioni di volontariato che volessero ricevere notizie in merito a questo o altri percorsi, aggiornare il proprio sito o crearne uno ex novo, è possibile richiedere informazioni contattando il numero di telefono 0984.464674.

Articolo precedente “Tutti pazzi per la radio”. Un party per festeggiare il successo della radio sociale