Il pericolo amianto in Calabria. Convegno a Trebisacce

Il pericolo amianto in Calabria. Convegno a Trebisacce

amianto pericoloL’ONA – Osservatorio Nazionale Amianto, comitato provinciale di Cosenza, ha organizzato giovedì 28 aprile, alle ore 9.30, presso l’aula magna dell’Istituto IPSIA – ITI Aletti di Trebisacce, il convegno “Il pericolo amianto in Calabria: quali tutele?” in collaborazione con lo stesso Istituto e con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale, l’Arpacal e il Comune di Trebisacce.

Dopo i saluti del sindaco, Francesco Mundo e dell’ispettore emerito del MIUR, Francesco Fusca, relazioneranno Francesca De Vincenti e Luisa Ferro, componenti del centro geologia amianto dell’Arpacal Cosenza, Maria Laura Corradi, ricercatrice dell’Università della Calabria e Giuseppe Infusini, coordinatore provinciale ONA. Saranno presenti, inoltre, Leonardo Viafora, dirigente scolastico dell’Istituto Aletti e la docente Mirella Franco.

Le conclusioni saranno affidate a Luciano Greco, dirigente ambito territoriale provinciale di Cosenza dell’Ufficio scolastico regionale. A moderare i lavori sarà la giornalista Mariassunta Veneziano. L’evento fa parte del programma Eco – Schools per l’educazione, la gestione e la certificazione ambientale.

Articolo precedente Il CIF provinciale a San Marco Argentano per incontrare gli studenti