Il Circolo Legambiente di Corigliano Rossano, con il patrocinio del Comune, premierà gli studenti che hanno realizzato lavori artistici e video nell’ambito del concorso “Il giglio da amare, fa’ che non rimanga solo una leggenda”.
Il concorso è stato lanciato dall’associazione nello scorso autunno ed ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio. La finalità era promuovere comportamenti consoni al rispetto e alla tutela dell’ambiente, con lo specifico intento di far conoscere e tutelare il giglio di mare.
La giornata di premiazione si terrà sabato 18 giugno, alle 18, all’anfiteatro, a Sant’Angelo dell’area urbana di Rossano. Saranno premiati i ragazzi della IB del liceo classico Colosimo di Corigliano e quelli della 2B della scuola primaria del plesso Porta di Ferro sempre di Rossano. Sono previsti i saluti istituzionali del Comune e gli interventi dei dirigenti scolastici Edoardo Giovanni De Simone e Tiziana Cerbino e anche di Teresa Renzo della cooperativa Magnolia asilo nido e scuola materna.