Il giglio da amare. Premiazione concorso Legambiente

Il giglio da amare. Premiazione concorso Legambiente

giglio amareIl Circolo Legambiente di Corigliano Rossano, con il patrocinio del Comune, premierà gli studenti che hanno realizzato lavori artistici e video nell’ambito del concorso “Il giglio da amare, fa’ che non rimanga solo una leggenda”.

Il concorso è stato lanciato dall’associazione nello scorso autunno ed ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio. La finalità era promuovere comportamenti consoni al rispetto e alla tutela dell’ambiente, con lo specifico intento di far conoscere e tutelare il giglio di mare.

La giornata di premiazione si terrà sabato 18 giugno, alle 18, all’anfiteatro, a Sant’Angelo dell’area urbana di Rossano. Saranno premiati i ragazzi della IB del liceo classico Colosimo di Corigliano e quelli della 2B della scuola primaria del plesso Porta di Ferro sempre di Rossano. Sono previsti i saluti istituzionali del Comune e gli interventi dei dirigenti scolastici Edoardo Giovanni De Simone e Tiziana Cerbino e anche di Teresa Renzo della cooperativa Magnolia asilo nido e scuola materna.

Articolo precedente Cosenza. Presentazione progetto Centro Uomini Maltrattanti