Il cordone ombelicale è vita. Evento dell’AVO a Rossano e Corigliano

Il cordone ombelicale è vita. Evento dell’AVO a Rossano e Corigliano

donazione-cordoneL’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri Calabria ha organizzato una serie di eventi a Rossano e Corigliano sul tema “Il cordone ombelicale è vita” per domenica 11 maggio. A Rossano, alle ore 9.30, si svolgerà una gara podistica con ritrovo su Via De Rosis.

A Corigliano, alle ore 20.00, presso il Cinema Teatro Metropol, è previsto un convegno e una rappresentazione teatrale. Al convegno parteciperà Giulia Pucci, Direttrice Cord Blood Bank di Reggio Calabria e ci sarà la testimonianza della donatrice del cordone ad un bambino di Parigi, Liberata Santoro. Seguirà la premiazione della gara podistica e di un concorso rivolto agli studenti.

 

Alle 21.00 è prevista la rappresentazione teatrale a cura dell’Associazione Carpe Diem con “Tarantelle di famiglia” della Compagnia Teatrale “I Tinti”. Si tratta di una commedia in tre atti scritta da Franca Lucisano e Adriano Beraldi, per la regia di Adriano Beraldi. A presentare la serata sarà Stefania Schiavelli.

All’evento hanno aderito diverse Associazioni di Volontariato come l’Organizzazione di Volontariato Insieme, l’Associazione Venerabile Serva di Dio Madre Isabella De Rosis, l’Associazione Vincenzo Filippelli e l’Associazione Viva la Vida.

Articolo precedente Borsa di Lavoro in memoria di Franco Loise. Convegno il 9 maggio all’Unical