Il console del Marocco alla Cittadella del Volontariato

Il console del Marocco alla Cittadella del Volontariato

Dawaa Console MaroccoIl console del Marocco Abdelkader En – Naj ha incontrato, nella Cittadella del Volontariato di Cosenza, centinaia di cittadini marocchini provenienti da tutta la provincia.

Nei locali di via degli Stadi è stato, infatti, allestito, per l’occasione, un vero e proprio ufficio anagrafe gestito in collaborazione con l’associazione Daawa. Sono state espletate diverse pratiche burocratiche come richieste passaporti, stati di famiglia, certificati di matrimonio, procure, ecc.

L’associazione La Terra di Piero ha curato l’intrattenimento per i bambini che hanno accompagnato i genitori. Ad accogliere il console l’assessore al Welfare del Comune di Cosenza, Alessandra De Rosa e il presidente della deputazione calabrese dell’ASI (Associazione Sociologi Italiani), Davide Franceschiello.

Articolo precedente La Banca d’Italia a supporto dell’associazione Marinella Bruno