Il Comune di Cosenza incontra il Terzo Settore. Il 18 dicembre, alle 15.30, al Ridotto del Teatro Rendano

Il Comune di Cosenza incontra il Terzo Settore. Il 18 dicembre, alle 15.30, al Ridotto del Teatro Rendano

comune-terzo-settoreMercoledì 18 dicembre, alle ore 15.30, presso il Ridotto del Teatro Rendano di Cosenza, si terrà l’incontro “Terzo Settore: risorsa per il territorio. Il Comune incontra le realtà sociali della città” promosso dall’Assessorato alla Solidarietà e Coesione Sociale del Comune di Cosenza in collaborazione con Volontà Solidale – CSV (Centro Servizi per il Volontariato) della provincia di Cosenza.

Dopo i saluti del Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, del Vicepresidente della Provincia di Cosenza, Domenico Bevacqua e di Cataldo Nigro, Presidente Consulta Volontariato Calabria ci saranno gli interventi di Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale su “Il valore delle reti e della partecipazione nel Volontariato” e di Sergio Principe, Confcooperative Cosenza su “Il ruolo del Terzo Settore in ambito comunale”. Seguirà un dibattito con gli interventi di Associazioni e Cooperative.

Le conclusioni saranno affidate a Manfredo Piazza, Assessore alla Solidarietà e Coesione Sociale del Comune di Cosenza.

L’incontro è finalizzato all’ascolto dei bisogni delle realtà sociali della città di Cosenza e all’individuazione di un metodo di programmazione partecipata per la definizione di un nuovo modello di welfare. L’occasione sarà utile anche per attuare un confronto tra mondo non profit e amministrazione comunale sulle emergenze sociali della città.

Articolo precedente Piano Recital di BAMBI a Cosenza