Il Banco Alimentare della Calabria compie 20 anni

Il Banco Alimentare della Calabria compie 20 anni

BancoAlimentare Calabria 20anni“Oltre lo spreco, una rete di carità”. È questo il titolo dell’iniziativa promossa dal Banco Alimentare per celebrare i 20 anni di attività in Calabria.

L’associazione, che si occupa ogni giorno di recuperare cibo e donarlo alle strutture caritative, ha organizzato un incontro venerdì 17 giugno, alle ore 17.30, presso l’auditorium Giovanni Paolo II, a Rende, al quale parteciperanno Marcello Manna, sindaco di Rende, Francesco Nolé, arcivescovo della Diocesi Cosenza – Bisignano, Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria, Marco Lucchini, direttore generale della Fondazione Banco Alimentare Onlus e Franco Falcone, presidente del Banco Alimentare della Calabria. A moderare i lavori sarà la giornalista Rosalba Baldino.

Seguirà, alle ore 20.00, un momento conviviale e di festa in piazza San Carlo Borromeo. Dopo l’introduzione musicale di don Giancarlo Gatto si terrà lo spettacolo “Non ce la faccio più” del duo comico, proveniente dalla trasmissione televisiva Zelig, Bove e Limardi. Nell’occasione saranno allestiti stand gastronomici e ci sarà la possibilità di degustare prodotti tipici.

Articolo precedente Incontro su manovra salva vita pediatrica a Marano Marchesato