Dopo il grande successo del 2012 ritorna anche quest’anno il torneo di calcio a 5 “Volontaringioco” promosso dal CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza e rivolto alle Associazioni di Volontariato. Il torneo, al quale parteciperanno 14 squadre formate da volontari, è amatoriale e sarà l’occasione per conoscersi e fare rete in modo divertente.
Le partite si svolgeranno lunedì 1 luglio, mercoledì 3 luglio, lunedì 8 luglio e mercoledì 10 luglio, dalle ore 19.00, presso il campo da gioco del Real Cosenza, in Via degli Stadi, a Cosenza. Queste le squadre che parteciperanno: Tauriana di Longobardi, Associazione Europea di Solidarietà e Sviluppo di Zumpano, ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale di Cosenza, CSV Cosenza, Banco Alimentare Calabria, Pandosia di Castrolibero, ASPA – Acri Soccorso Pronto Aiuto di Acri, ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà di Cosenza, C-Siamo Onlus di Trenta, AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue provinciale di Cosenza, MEDA – Movimento Europeo Diversabili Associati Calabria, ASMI – Associazione Solidarietà per la Mobilità degli Infermi Onlus di Cerisano, AVAM – Associazione Volontari Amici di Mendicino, Associazione Sportiva Dilettantistica Arintha Club di Rende.
“Vista la buona riuscita della prima edizione” – ha affermato Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza – “abbiamo voluto ripetere l’iniziativa utile a creare legami tra associazioni e sana competizione sportiva tra volontari. Inoltre si tratta di una bella occasione per promuovere il Volontariato attraverso lo sport”.