Prenderà il via il 24 ottobre per concludersi il 28 novembre il ciclo di seminari gratuito “I giovani progettano il sociale” promosso dal CSV Cosenza e rivolto agli under 30. I seminari, cinque e tutti online, sono riservati ai giovani che stanno svolgendo o hanno svolto attività di servizio civile nel terzo settore e volontari e dipendenti di ETS sotto i 30 anni interessati ad intraprendere un percorso di formazione sulla progettazione sociale.
Un team di esperti guiderà i partecipanti nel mondo della progettazione sociale toccando vari aspetti (analisi di contesto, definizione di budget, fondi di finanziamento pubblici e privati). Alla fine dei seminari, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di partecipare ad un vero e proprio laboratorio in presenza durante il quale ci si potrà cimentare nella realizzazione di progetti per gli ETS (Enti di Terzo Settore).
I seminari si svolgeranno, dalle 15.30 alle 16.30, il 24 ottobre, il 7, il 14, il 21 e il 28 novembre e saranno a cura di Mariacarla Coscarella e Carlo Lo Prete, rispettivamente direttore e referente progettazione del CSV Cosenza, Carlo De Rose, professore dell’Università della Calabria e Antonio Tiberi, dirigente Politiche Sociali PA. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ottenere l’attestato gli iscritti dovranno partecipare a tutti gli incontri.
Ad aprire i lavori del primo seminario sarà il presidente del CSV Cosenza, Gianni Romeo.
Per iscrizioni è necessario compilare il modulo online entro il 21 ottobre.