I 40 anni dell’AVIS di Lago L’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue di Lago festeggia i 40 anni di attività. Nata il 12 settembre del 1976 con 15 donatori oggi ne conta 130 effettivi. Il 2016 si chiude con un bilancio positivo, 432 donatori, ma il lavoro è faticoso.
“Sono stati 40 anni ricchi di belle esperienze e tante emozioni – ha affermato il presidente dell’associazione, Giuseppe Muto – ma è difficile continuare ad operare. A volte ci sentiamo soli, senza aiuti, ma andiamo avanti lo stesso cercando di trasferire alle nuove generazioni valori come la donazione e il volontariato”.
L’associazione celebrerà il quarantennale con un’iniziativa che si svolgerà domenica 11 settembre. Alle ore 10.30 è previsto il ritrovo presso la sede AVIS comunale di Lago, in via Mazzini, n. 1. Seguirà la Santa Messa presso la Chiesa di San Nicola. Alle 12.15 si terrà la sfilata dei labari con deposizione dei fiori presso la villetta della solidarietà in via P. Mazzotti, sul busto di Vittorio Formentano, fondatore dell’AVIS nazionale. I donatori racconteranno, poi, la loro esperienza in un momento di incontro e confronto pubblico all’auditorium dell’edificio scolastico di via Falsetti.
La mattinata si chiuderà con un rinfresco offerto dall’AVIS e dai donatori di Lago e dallo spettacolo musicale “TuttInsieme” con il gruppo The Sparks.