Si è concluso, lo scorso 5 luglio, con la vittoria dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Arintha Club di Rende, il 1° Torneo di Calcio a 5 “VolontarInGioco” organizzato dal CSV Cosenza. Al secondo posto si è classificata l’Associazione Hisani Center di Cosenza e al terzo posto il Banco Alimentare Calabria. Al torneo amatoriale hanno partecipato 10 squadre tra cui CSV Cosenza, Associazione Tauriana di Longobardi, Associazione Azzurra di Corigliano, ASMI Onlus di Cerisano, Pandosia Onlus di Castrolibero, Solidarietà e Sviluppo di Zumpano, C-Siamo di Trenta.
I primi e i secondi classificati sono stati premiati con una coppa da Maria Pia Morrone, Vicepresidente di “Volontà Solidale”, mentre ai terzi classificati e a tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia. Entusiasti i volontari che sono scesi in campo e che hanno approfittato dell’occasione per fare rete in maniera divertente e conoscersi meglio.
“Visto il successo di questa prima edizione” – ha affermato Maria Pia Morrone – “sicuramente abbiamo intenzione di ripetere l’iniziativa che crea legami tra associazioni e sana competizione sportiva tra volontari”. Il torneo si è svolto il 4 e 5 luglio scorso, presso il campetto di calcio di Via Meucci, a Quattromiglia di Rende, messo a disposizione gratuitamente dall’ASD Arintha Club.