Gocce di mamma. Iniziativa a Cosenza su latte materno

Gocce di mamma. Iniziativa a Cosenza su latte materno

allattamentoLatte materno: realtà e prospettive in Calabria. È questo il titolo del convegno promosso dall’associazione di volontariato Gocce di Mamma sabato 23 settembre, dalle 8.30 alle 15.30, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è rivolta a neonatologi, pediatri, ginecologi, ostetriche, infermieri, infermieri pediatri, psicologi, puericultrici, vigilatrici d’infanzia, biologi e nutrizionisti.

Si parlerà, tra l’altro, dell’importanza della criticità del latte materno nelle unità di terapia neonatale con Riccardo Davanzo, primario di pediatria e neonatologia all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, della gestione del latte materno nelle prime ore di vita con Gerardo Chirichiello, pediatra neonatologo, dello stato di allattamento in Calabria con Mimma Mignuoli, referente regionale del progetto allattamento materno, del ruolo del pediatra di famiglia nel sostegno all’allattamento con la pediatra Nunzia Mele e dell’esperienza della Banca del Latte Galatea di Cosenza con Maria Pia Galasso, responsabile della stessa Banca del Latte.

L’iniziativa, infatti, è stata organizzata in occasione dei 10 anni di Galatea. La scheda di iscrizione al convegno è disponibile sulla pagina Facebook Gocce di mamma e sul sito www.bludgalatea.it.

Articolo precedente Ottava edizione del premio Musica contro le mafie