Gli auguri del presidente di Volontà Solidale

Gli auguri del presidente di Volontà Solidale

gianni romeoCarissimi amici e volontari,
sta per chiudersi un anno intenso e ricco di nuove esperienze. È il mio primo Natale da presidente di Volontà Solidale e voglio ringraziare tutti voi per avermi coinvolto nelle vostre iniziative, per avermi fatto conoscere da vicino tutte le vostre attività, per avermi reso partecipe dei vostri successi e delle vostre battaglie a difesa dei più deboli.
Quest’anno sono stati raggiunti risultati significativi.

Il nostro volontariato è sempre più vivo e preparato ed il lavoro che abbiamo svolto insieme, CSV ed associazioni, ha contribuito a rendere, sicuramente, le nostre comunità più solidali e accoglienti.
Il 2017 sarà un anno di cambiamenti.

Ci attendono nuove ed entusiasmanti sfide. Dopo l’approvazione della riforma del terzo settore c’è attesa per i decreti attuativi che andranno a definire meglio il ruolo del volontariato e dei CSV. Inoltre, in Calabria, è stata data applicazione alla legge regionale 23/2003 per la riorganizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali ed è stato varato, inoltre, il nuovo regolamento per le associazioni di protezione civile.

Il Natale sia, dunque, un’occasione per stare in famiglia e riposarci, in vista del lavoro che ci aspetta nel nuovo anno e che vedrà il volontariato ancora protagonista. Credo che sapremo ben adattarci alle novità accennate, anzi, le considero opportunità per favorire il cambiamento e l’ innovazione sociale della nostra regione.

Tantissimi auguri a voi personalmente e ai vostri cari per un 2017 all’ insegna del dono, della gratuità e perché no, della letizia!

Gianni Romeo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza

Articolo precedente Cosenza. Babbo Natale ABIO in ospedale