GIOVANI. Progetto Sportello Giovani. A Rende consegna attestati

GIOVANI. Progetto Sportello Giovani. A Rende consegna attestati

giovani-europaSi concluderà, con la consegna degli attestati di partecipazione, il corso di formazione del Progetto Sportello Giovani promosso dalla BTICS – Banca del Tempo, Impresa della Condivisione e della Solidarietà di Rende e realizzato con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle MAP – Micro Azioni Partecipate. L’appuntamento è per mercoledì 30 gennaio, alle ore 16.00, presso la Sala Arancione della Banca del Tempo in Via Todaro, n. 85, a Rende.

Il progetto vuole stabilire un ponte tra il mondo dei giovani e quello degli adulti e fidelizzare i giovani al mondo del volontariato. Il corso ha formato giovani volontari che andranno a svolgere attività di segretariato sociale, tramite la gestione virtuale di uno sportello giovani a favore dei propri coetanei. Il 30 gennaio, a presentare il progetto sarà Brunella Stancato, Consigliere BTICS.

Seguirà l’intervento su “Peer Educators” di Annamaria Coscarello, Consigliere BTICS. La studentessa Carmela De Luca presenterà il sito internet sportellogiovani.weebly.com  mentre la studentessa dell’Università della Calabria, Beatrice Bloise illustrerà le motivazioni per cui ha scelto di aderire al progetto. Infine Elvira Russo, Presidente BTICS consegnerà gli attestati ai partecipanti.

Articolo precedente IONIO. L’Associazione Azzurra incontra Gattuso