Grande successo nella provincia di Cosenza per la Giornata di raccolta del farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico.
Nelle 25 farmacie che hanno aderito all’iniziativa sono stati raccolti 1.500 farmaci per un valore di oltre 8 mila euro che saranno consegnati ai 20 enti caritativi convenzionati. A livello nazionale sono state raccolte più di 370mila confezioni di farmaci. Con questi medicinali saranno aiutate 578mila persone assistite da 1.723 enti caritativi convenzionati con il Banco Farmaceutico.
“Esprimiamo grande soddisfazione per i risultati di quest’anno – ha affermato Annalisa Filice, responsabile Banco Farmaceutico Cosenza – che confermano la grande attenzione della gente alle iniziative di solidarietà, soprattutto quando queste provano a rispondere concretamente ai bisogni esistenti sul territorio, nel nostro caso alla povertà sanitaria. Desidero ringraziare anzitutto le 25 farmacie che hanno reso possibile questo gesto di carità e i 120 volontari che hanno dato la possibilità, alle tante persone che sono entrate in farmacia, di acquistare e donare un farmaco per gli enti convenzionati. Nonostante le crescenti difficoltà economiche, la sensibilità e la generosità dei cosentini non sono venute meno e in tantissimi, donando poco o tanto a seconda delle possibilità, hanno fatto la loro parte”.