My social day – Prevenire a colori. È questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione Bracciaperte per venerdì 22 settembre a Cosenza. Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione in ambito medico e realizzata in collaborazione con il Comune di Cosenza e con l’associazione A Pois eventi, con il supporto del CSV Cosenza.
L’obiettivo è stimolare la popolazione ad una crescita culturale sui temi del benessere fisico e mentale. L’iniziativa coinvolge le scuole medie, i cittadini e le associazioni di volontariato. Dalle 9 alle 23 la città si animerà e colorerà con eventi sulla prevenzione, stand informativi, testimonianze e tanta musica. Le attività si svolgeranno in piazza Kennedy.
In particolare la mattina saranno coinvolte le scuole. Nel pomeriggio, tutti i cittadini potranno recarsi nell’area sociale per le attività di prevenzione, per ricevere informazioni e interfacciarsi con tecnici del settore, medici e rappresentanti di associazioni.
Dalle 19:30 alle 22 è previsto uno spettacolo di canto, ballo e recitazione che vedrà la partecipazione straordinaria di Pippo Franco. Le associazioni che si occupano di salute e prevenzione possono partecipare compilando la manifestazione di interesse e inviandola all’indirizzo email apoiseventi@gmail.com entro e non oltre il 1 settembre.
Per informazioni si può contattare Giada Falcone al numero di telefono 347.7984032 oppure si può scrivere a giadafalcone2008@gmail.com.