Giornata nazionale AVO. Eventi a Cosenza e provincia

Giornata nazionale AVO. Eventi a Cosenza e provincia

Giornata Nazionale Avo 2018Il 24 ottobre è la Giornata nazionale dei volontari ospedalieri. Per celebrare questa ricorrenza le AVO (Associazioni Volontari Ospedalieri) organizzeranno diversi eventi in tutta Italia al fine di promuovere il volontariato sociosanitario. A Cosenza e provincia si svolgeranno sette iniziative.

Castrovillari. Venerdì 19 ottobre, a partire dalle 9, i volontari allestiranno due punti di informazione e di promozione presso gli ingressi dell’ospedale della città del Pollino.Alle 10 si terrà una Messa nella cappella del nosocomio con i degenti e i volontari. Domenica 21 ottobre, alle 16.30, è previsto un convegnoal polifunzionale San Girolamo al quale saranno presenti il presidente dell’AVO di Castrovillari, Giuseppe Belluscio e il presidente onorario Rosanna Bonifati. Inoltre sono previste le testimonianze di rappresentanti di altre associazioni attive all’interno dell’ospedale: AVIS Castrovillari, Non più soli, Amici del cuore, Croce Rossa, Movimento per la Vita. Il convegno sarà allietato da intervalli musicali e dallo Yoga della Risata a cura dell’associazione AtmaNamastè. La giornata si concluderà con un momento conviviale.

Cosenza. Sabato 20 ottobre sarà allestito uno stand promozionale su via Tagliamento, dalle 9alle 20e davanti all’ex pronto soccorso dell’ospedale Annunziata di Cosenza, dalle 9 alle 13. Domenica 21 ottobre,alle 12,si terrà la Messa nella chiesa di Sant’Aniello, seguirà un pranzo per i soci. Lunedì 22 ottobre, alle 16.30, nella Sala degli Stemmi della Curia, si svolgerà il convegno“Vivo l’AVO” con la premiazione della decima edizione del concorso letterario promosso dall’associazione.

Corigliano. Domenica 21 ottobre, dalle 10 alle ore 13, nella villa Fabiana Luzzi Parco Comunale sarà presente unostand promozionale con animazione per i bambini.Mercoledì 24 ottobre, alle 18.30, si svolgerà la Santa Messa nella cappella dell’ospedale Giuseppe Moscati a cui seguiràuna serata conviviale con i soci.

Rossano. Mercoledì 24 ottobre, dalle 9alle 12.30 e dalle15.30 alle 17, sarà allestito uno stand promozionale all’ingresso dell’ospedale, i volontari promuoveranno le attività dell’associazione e la donazione del cordone ombelicale. Alle 18, nella parrocchia SS. Trinità, sarà celebrata la Santa Messa.

Cassano. Mercoledì 24 ottobre, alle 17, nell’atrio dell’hospice San Giuseppe Moscati, il responsabile spirituale dell’AVO Cassano, don Nunzio Veltri, officerà la Santa Messa alla presenza di volontari, operatori sanitari, familiari e malati. Seguiranno alcune riflessioni su “Vivo l’AVO”, tema dominante della decima giornata nazionale.

Cariati. Venerdì 26 ottobre, dalle 8 alle 12, presso l’atrio del CAPT Vittorio Cosentino, i volontari saranno presenti con uno stand per distribuire materiale informativo e gadget. Domenica 28 ottobre è prevista la Santa Messa alle 17.30 alla parrocchia Cristo Re.

Acri. I volontari saranno presenti in piazza Vittorio Emanuelecon uno stand per promuovere le attività dell’associazione tutta la giornata di martedì 30 ottobre.

Articolo precedente Vitamina D. A Figline Vegliaturo incontro di Liberi nella Sclerosi Multipla