Giornata Mondiale della Felicità e Camper della Salute Lago

Giornata Mondiale della Felicità e Camper della Salute Lago

Camper1 Lago

Titolo eventoGiornata Mondiale della Felicità e Camper della Salute Lago
Associazione proponente AVIS comunale di Lago
Data e Luogo 19-20 Marzo e 25 Marzo
Partecipanti più di 100 cittadini
Attività realizzate

Un mese di marzo all’insegna della solidarietà e della donazione a Lago. Un mese ricco di appuntamenti proposti dall’ AVIS comunale.
Il 19 e 20 Marzo per la Giornata mondiale  della felicità, i volontari hanno offerto, in cambio di un contributo volontario, piante di garofano al fine di garantire vaccini ai bambini in Kenya, cure mediche in Benin, la copertura delle spese scolastiche per quaderni e libri ai bambini meno fortunati in Italia e le attrezzature necessarie alle attività di soccorso nei centri We World per contrastare la violenza sulle donne nel nostro paese.
Il venerdì 25 marzo i volontari alle prese dalla mattina con una raccolta sangue in via Mazzini presso la sede associativa mentre in piazza Matteotti la presenza del Camper della Salute (donato dal Rotary Club all’Avis regionale) ha dato la possibilità di eseguire il MOC – Mineralometria Ossea Computerizzata, esame diagnostico precoce per l’individuazione di malattie ossee come osteoporosi e osteopenia. Ad eseguire l’esame il personale qualificato del Rotary e dell’Avis regionale presenti il dottor Andreani ed il dottor Di Leo. 55 MOC effettuate e 14 sacche di sangue raccolte un ottimo risultato. Tanti i volontari presenti che hanno reso fattibile la realizzazione degli eventi ed un ringraziamento particolare va ai ragazzi del servizio civile

locandina

Rassegna Stampa: articolo1, articolo2

stand1 Lagostand2 Lagostand3 Lagostand4 LagoCamper2 Lago

Articolo precedente Never Alone, bando per minori stranieri non accompagnati