Giornata del Donatore di Sangue. Iniziativa Avis a Sibari

Giornata del Donatore di Sangue. Iniziativa Avis a Sibari

WBDD 2015“Thank you for saving my life” è lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2015 che si celebrerà il prossimo 14 giugno.

Per l’occasione l’Avis – Associazione volontari italiani sangue equiparata comunale di Sibari, con il patrocinio del Comune di Cassano allo Ionio, ha organizzato una raccolta di sangue con l’autoemoteca, presso la propria sede a Sibari (di fronte la scuola media statale) dalle ore 8.00 alle 11.30. Alle ore 11.00 è, inoltre, prevista una tavola rotonda sul tema “Donare è importante” a cui parteciperanno i responsabili Avis provinciale e regionale, nonché rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose e del centro trasfusionale di Rossano.

L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura del dono che si traduce in rispetto per la vita e per la dignità della persona. “Donare il sangue è un’esperienza di solidarietà vera, di generosità gratuita, un atto d’amore! Perché chi dona, liberamente e in maniera anonima, esprime una delle forme più alte di senso etico e civico. Un piccolo grande gesto che può salvare tante vite umane” – ha dichiarato il presidente dell’Avis di Sibari, Alessandro Rusciani.

Articolo precedente Pesca la solidarietà. Raccolta fondi in piazza a Cosenza