Giornata del Disabile dell’ADAJ a Canna e Nocara

Giornata del Disabile dell’ADAJ a Canna e Nocara

disabilitaSi terrà lunedì 5 agosto, alle ore 21.00, in piazza Castello, a Canna, la nona edizione de “La Giornata del disabile” organizzata dall’ADAJ – Associazione Disabili Alto Jonio, con il patrocinio del Comune di Canna, della Provincia di Cosenza e dell’Istituto Missionario del Buon Maestro. Nell’occasione sarà portato in scena lo spettacolo teatrale “A Pidann” con attori diversamente abili e non.

Si tratta di un adattamento dell’opera teatrale La Giara di Luigi Pirandello, curato e diretto da Patrizia Lofiego e Gianluca Ventruto. Le musiche e le coreografie sono di Saverio Marino, la scenografia è di Antonella Arcuri. Da registrare la straordinaria partecipazione di Cesare Kristian Favoino, piccolo attore, protagonista della fiction trasmessa da Rai 1 “Che Dio ci aiuti”.

Seguirà una mostra e un mercatino dei lavoretti realizzati dai ragazzi che frequentano l’Associazione e degustazione di prodotti caserecci. Lo stesso spettacolo sarà replicato mercoledì 7 agosto, alle ore 21.00, in Piazza Polmo, a Nocara.

Articolo precedente Manifestazione di beneficenza a Rossano