Get your way. Il CSV presenta il bando su mobilità giovanile in Europa

Get your way. Il CSV presenta il bando su mobilità giovanile in Europa

presentazione-getyourwayIl CSV Cosenza ha organizzato per mercoledì 19 febbraio, alle ore 16.00, presso la sede centrale del CSV di Via Gramsci, n. 55, a Rende, la presentazione del bando di selezione per l’assegnazione di 10 borse di tirocinio nell’ambito del progetto europeo di formazione e mobilità per giovani con disagio fisico, psichico e sociale “Get your way”.

Il bando è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che potranno svolgere gratuitamente un’esperienza di studio e tirocinio formativo di due settimane in uno dei paesi dell’Unione Europea partner dell’iniziativa.

All’incontro parteciperanno Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza che si soffermerà sulle prospettive e sui percorsi europei del Centro Servizi e Mariacarla Coscarella, Direttore del CSV Cosenza che illustrerà il progetto “Get your Way”.

Carlo Lo Prete del CSV Cosenza presenterà, invece, il bando di selezione per l’assegnazione delle borse di tirocinio, Leonardo Acri, Responsabile Euro Desk del Comune di Cosenza si soffermerà sul programma “Erasmus +” e Amalia De Rosis del CSV Cosenza illustrerà il Corso di progettazione europeo promosso dal CSV che prenderà il via a fine febbraio.

Per saperne di più sul progetto “Get your way” e sul bando leggi l’articolo.

Articolo precedente Progetto europeo del CSV Cosenza su mobilità di persone svantaggiate. Ben 10 i posti riservati ai giovani del cosentino