Fuscaldo. Inaugurata la Croce di Vetta

Fuscaldo. Inaugurata la Croce di Vetta

Gruppo Escursionisti FuscaldoÈ stata inaugurata e benedetta, lo scorso 20 agosto, dal Gruppo Escursionisti di Fuscaldo, la Croce di Vetta di Serra Pantanolata. L’iniziativa è stata organizzata con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Piazze del Volontariato.

In 80 hanno partecipato all’escursione lunga 3 chilometri e mezzo con circa due ore di cammino su sfondo sterrato. Serra Pantanolata con i suoi 1.409 metri sul livello del mare è il punto più alto del territorio di Fuscaldo, nonché seconda vetta, per altezza, di tutta la catena costiera. Lì il Gruppo Escursionisti di Fuscaldo ha installato una magnifica croce in legno di castagno locale che rende il luogo magico per un’escursione nella quiete dominando tutto il bosco.

Un luogo nel quale sentirsi in pace con sé stessi e con la natura, raggiungibile in poco più di un’ora da Cinquemiglia. Alla giornata hanno partecipato Cammino di San Francesco di Paola, Azione Cattolica Fuscaldo, Gruppo Scout Fuscaldo e Gruppo Running Cetraro.

Articolo precedente Giornata nazionale ABIO. Stand a Cosenza