Formazione. Riparte attività Fondazione Roberta Lanzino

Formazione. Riparte attività Fondazione Roberta Lanzino

Fondazione LanzinoCon l’inizio dell’autunno anche la macchina formativa della Fondazione Roberta Lanzino si rimette in moto.

“La forza politica delle donne” è il tema scelto per la XVII edizione della Borsa di Studio Roberta Lanzino contro la violenza alle donne e ai minori, destinata agli studenti e alle studentesse del Liceo scientifico Scorza di Cosenza. La presentazione è prevista l’11 ottobre durante una giornata di sensibilizzazione.

Riprendono, inoltre, a pieno ritmo le attività del progetto “Pollicino e Alice – adolescenti testimoni di parità” giunto alla sua 22esima edizione. In programma incontri di animazione culturale, proiezioni, protagonismo adolescenziale, concorso a premi, incontri con esperti, nell’ormai storico tour nelle classi di 13 scuole della Calabria (Cosenza, Rende, Paola, San Giovanni in Fiore, Fagnano Castello, Pizzo Calabro, Vibo e Polistena).

Articolo precedente Aqueeritivo Arcigay Cosenza