I volontari del servizio civile UNPLI Calabria delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento sabato 30 novembre, alle 9.30, al Centro di Eccellenza di Corigliano Rossano, area Corigliano, per un momento formativo sulla cittadinanza attiva previsto dal progetto “Eccellenze naturalistiche e Culturali della Calabria” nel quale sono impiegati per l’annualità 2024-25. Ad ospitare i ragazzi le Pro Loco di Corigliano e Rossano con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
A seguire, alle ore 11, è previsto il talk con i saluti istituzionali di Valeria Capalbo, presidente Pro Loco Corigliano, Flavio Stasi sindaco di Corigliano-Rossano, Antonello Grosso La Valle, presidente UNPLI Cosenza e gli interventi di Cataldo Minò presidente del Flag I Borghi Marinari dello Jonio, Ranieri Filippelli portavoce del Forum del Terzo Settore dell’ATS Corigliano-Rossano, Francesco Beraldi direttore dell’Ente di Formazione Regionale e Agenzia per il Lavoro Informa.
A coordinare gli interventi Federico Smurra, formatore dell’UNPLI. Nel pomeriggio, dopo il lunch break, è prevista una visita al centro storico di Corigliano con relativa visita al Castello in collaborazione dell’Associazione White Castle.