5 dicembre. Giornata internazionale volontariato

5 dicembre. Giornata internazionale volontariato

Il volontariato rende le persone parte delle soluzioni. Permette a individui e comunità di partecipare al proprio sviluppo. È questo il filo conduttore della campagna lanciata quest’anno dalle Nazioni Unite in occasione del 5 dicembre. Anche il CSV Cosenza si prepara a celebrare la giornata con un evento che si svolgerà al Cinema Garden di Rende giovedì 5 dicembre, a partire dalle 17.30.

Nell’occasione ci sarà la premiazione del volontario dell’anno 2024. Il Centro servizi ha, infatti, bandito un concorso rivolto a studenti e studentesse delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo grado e delle scuole secondarie di secondo grado di tutta la provincia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria – Ambito Territoriale di Cosenza e con il patrocinio gratuito della Provincia di Cosenza, con l’obiettivo di diffondere la cultura della solidarietà e dell’azione spontanea di cittadinanza attiva tra i giovani.

Sarà, inoltre, proiettato il video dei 20 anni del CSV e saranno presentati gli spettacoli di “Tutto un altro Natale”, il cartellone di spettacoli e iniziative natalizie del volontariato cosentino. Seguirà la rappresentazione “Piazza Tagliola” a cura dell’associazione “Spaccamattuni” con testi di Ruggero Ciancio e regia di Vincenza Benincasa.

L’ingresso è libero. Invitiamo le associazioni a partecipare numerose per condividere insieme questo momento di festa.

Articolo precedente L’Auser Pollino Sibaritide Tirreno alla Sagra delle Castagne