L’Associazione Azzurra di Corigliano – Rossano festeggia i suoi 30 anni di attività. L’associazione che si occupa prevalentemente di integrazione sociale di ragazzi diversamente abili, offre anche sostegno a tutte le persone in difficoltà. Domenica 1 agosto, a partire dalle ore 19, nel quadrato Compagna di Schiavonea si svolgeranno diverse attività.
Si inizia con animazione e attività ricreative per tutti i ragazzi con pratiche di soccorso senza barriere a cura dell’associazione Augustus di Vibo Valentia. Seguirà alle 21 uno spettacolo musicale che sarà aperto dalla Corale Santa Cecilia diretta dal maestro Giuseppe Martino con l’inno dell’Associazione Azzurra e il concerto del gruppo musicale “I vintage”.
A presentare la serata sarà Giada Carino. Ci sarà il taglio della torta e saranno consegnati targhe e riconoscimenti ai volontari. Inoltre sarà esposta la sciarpa della pace “Sul filo della Cultura” e il presidente di Azzurra, Antonio Gallina, sarà nominato ambasciatore di pace dall’ideatrice del progetto Maria Brunella Stancato, presidente FederAnziani Calabria e dal promotore Antonio Volpentesta, presidente dell’associazione Volare a Santo Stefano. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 ed ha il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map (Micro azioni partecipate).
Per informazioni si può contattare il numero 338.4909404.