Domenica 11 e 12 agosto, presso il lungomare di Amantea, si terrà la Festa di LiberEtà, giornale dei pensionati dello SPI – Sindacato Pensionati Italiani CGIL. L’evento è promosso da AUSER Circolo di Amantea, da CGIL Cosenza e da CGIL SPI con il patrocinio del Comune di Amantea e dell’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive della Provincia di Cosenza.
L’11 agosto, alle ore 17.30, la festa si aprirà con una mostra fotografica “I cento anni della camera del lavoro CGIL Cosenza” a cui seguirà un torneo di beach volley presso lo Sport Village. Alle 18.00 saranno aperti gli stand della mostra mercato “Eccellenze cosentine” a cura della Provincia. Alle 19.30 è previsto il torneo di calcio balilla tra nonni e nipoti. Il 12 agosto tra le diverse attività si terrà una biciclettata per l’ambiente e la salute, alle ore 17.30.
Alle 19.00 si svolgeranno i giochi popolari e alle 21.30 si terrà il convegno “Piano di Azione e Coesione Sociale, un’opportunità da non perdere” a cui parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni. Le due serate si concluderanno con un concerto musicale.