FederAnziani. La Calabria nell’esecutivo nazionale

FederAnziani. La Calabria nell’esecutivo nazionale

Antonio Volpentesta FederanzianiLa Calabria è ben rappresentata nell’esecutivo nazionale di FederAnziani. Antonio Volpentesta è stato eletto vice presidente nazionale con delega per il Sud e Maria Brunella Stancato è stata nominata consigliere nazionale nonché responsabile della creazione degli osservatori sui bisogni degli over 60.

L’elezione è avvenuta a fine ottobre nel corso del terzo Congresso nazionale di Senior Italia Federcentri che si è svolto a Fiuggi. Senior Italia FederAnziani è la Federazione delle Associazioni della terza età fondata nel 2006 con lo scopo di tutelare i diritti e migliorare la qualità della vita delle persone Senior. Senior Italia FederAnziani riunisce numerose associazioni per un totale di 3mila e 700 Centri Sociali per Anziani (CSA) su tutto il territorio nazionale ed oltre 3,8 milioni di persone aderenti.

Tra i punti toccati in assemblea il progetto “E -memory” sulla demenza senile che prevede l’apertura del Centro europeo di eccellenza per il contrasto del deficit cognitivo e semantico a Scalea.

Articolo precedente Ritorna Tutto un altro Natale. Proponi la tua iniziativa