Dal 7 al 13 settembre si terrà a Cosenza la IV edizione della Fashion Week, una settimana densa di eventi di moda, spettacoli e dibattiti culturali sul mondo del fashion, del design e della fotografia. L’iniziativa è aperta anche al mondo dell’associazionismo.
Il 9 settembre è previsto un fashion shooting con l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Cosenza nel centro storico della città, mentre il 12 settembre si svolgerà un convegno organizzato dall’ALT (Associazione Lotta Tumori). Il convegno dal titolo “Women up 2020” incontrato sul ruolo della donna che oltrepassa se stessa, che produce cambiamenti, che va oltre e promuove un nuovo umanesimo, si svolgerà alle 18 nel chiostro di San Domenico.
Interverranno Anna Maria Rende, presidente dell’associazione, William Auteri, direttore dell’UOC di neuroradiologia dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, i soci onorari ALT, Daniele Basta, nutrizionista, Battista Barberio, avvocato, Sergio Caruso, criminologo e Giuseppe Pagliaro, psicologo, Anna Domenica Licursi, coordinatrice reparto terapia e cure palliative dell’Azienda ospedaliera di Cosenza e Daniela Colacino, insegnante di ginnastica dolce. A moderare i lavori sarà Maria Gabriella Gallo e a concludere Giada Falcone, organizzatrice della Fashion Week.