Emergenza sangue. L’AVIS di Lago ad agosto aperta per ferie

Emergenza sangue. L’AVIS di Lago ad agosto aperta per ferie

aperti-per-ferie-2013L’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue comunale di Lago si prepara a fronteggiare l’emergenza sangue nel mese di agosto. L’estate è una stagione critica sul fronte della raccolta del sangue. Aumentano, infatti, le richieste di trasfusioni per il maggior afflusso di turisti, per l’aumento di incidenti stradali e per le diverse esigenze dei reparti ospedalieri.

La sede dell’AVIS di Lago, in Via Mazzini, n. 1, resterà, dunque, aperta tutte le mattine, dalle ore 9.00 alle 13.00, La sede dell’AVIS di Lago, in Via Mazzini, n. 1, resterà, dunque, aperta tutte le mattine, dalle ore 9.00 alle 13.00, grazie alla collaborazione di giovani aspiranti volontari che potrebbero svolgere, eventualmente, anche attività di Servizio Civile nell’ambito del Progetto “Il Dono che serve” dell’AVIS Nazionale che presumibilmente avrà  inizio entro la fine dell’anno.

 

Chi volesse donare il proprio sangue può telefonare ai numeri 0982.454865, 368.652450 e 366.6809170 per prenotare la donazione di sangue intero o frazionato (plasma, piastrine, ecc.).

Articolo precedente Tour dei giovani di Sant’Egidio in Calabria