Emergenza e disabilità. Convegno di Soccorso senza Barriere a Bisignano

Emergenza e disabilità. Convegno di Soccorso senza Barriere a Bisignano

soccorso senza barrierePianificazione, disabilità ed emergenza. Uniti per non rischiare. È questo il titolo del convegno organizzato da Soccorso senza Barriere mercoledì 26 luglio, alle 18, nell’aula magna dell’Istituto d’istruzione superiore Siciliano di Bisignano. Si parlerà della mappa sinottica della disabilità.

Dopo i saluti del sindaco di Bisignano, Francesco Lo Giudice e del prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, introdurranno i lavori Gina Amodio, assessore alle politiche sociali di Bisignano e il consigliere provinciale Lucantonio Nicoletti.

Interverranno Gianfranco Pisano, presidente di Soccorso senza Barriere, Maurizio Simone, presidente FAND – Federazione Associazioni Nazionali Disabili Calabria e Antonio Saffioti, vicepresidente FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap Calabria.

Saranno presenti i sindaci Umberto Federico di Luzzi, Mario Bria di Rose, Dora Lio di Castiglione Cosentino e Francesco Cozza di San Pietro in Guarano. I lavori, coordinati dal presidente del consiglio comunale di Bisignano, Antonio Ammirata, saranno conclusi da Carlo Tansi, direttore UOA Protezione Civile Calabria.

Articolo precedente Corsi base 2017