È Concetta Grosso la portavoce del Forum Terzo Settore del Tirreno cosentino. L’elezione è avvenuta lo scorso 18 giugno durante l’assemblea costituente alla quale hanno partecipato associazioni e cooperative del territorio.
Del Forum fanno anche parte Franca Dora Mannarino, Carolina Morelli, Alfonso Conte, Giuseppe Muto per l’Area Sud (Amantea); Nadia Gambilongo, Maria Pia Serranò, Luigi Lupo, Francesco Melchionda per l’Area Centro e Emilia Mezzatesta, Roberta Orrico, Giuseppe Peri, Antonello Grosso La Valle, Giuseppe Cauteruccio, Giuseppe Campagna per l’Area Nord (Praia/Scalea). Nel Collegio di Garanzia è stato nominato Mario Aloe. Durante l’incontro sono state istituite le consulte disabilità, ambiente, scuola / giovani, cultura/economia solidale, terza età.
“Le nostre proposte – ha affermato Grosso – rappresenteranno un punto di partenza per dotare il territorio di prospettive di crescita e dello slancio necessario al raggiungimento del progresso sociale, coinvolgendo tutti gli attori Territoriali affinché si concretizzi quell’inclusività finora disattenzionata, l’aggregazione democratica di realtà operanti nel sociale, la tutela dei diritti in quanto fondamentali per le nostre comunità nella logica della coesione sociale”.
A breve partiranno una serie di incontri per avviare tavoli tematici territoriali. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica forumtstirreno@libero.it.