DONAZIONE. Incontro con gli studenti a Lago dell’AVIS di Aiello Calabro

DONAZIONE. Incontro con gli studenti a Lago dell’AVIS di Aiello Calabro

donazione-avisSi chiama “L’AVIS per la solidarietà e la donazione” il progetto dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue, sezione comunale di Aiello Calabro e Serra D’Aiello, in partenariato con l’AVIS comunale di Lago, realizzata con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle MAP – Micro Azioni Partecipate.

Il progetto si propone incoraggiare la cultura della donazione nei giovani e sensibilizzare sulla sicurezza del donatore. Sabato 15 dicembre, a partire dalle ore 9.00, presso la scuola media di Lago, si terrà un incontro con gli studenti. Un altro incontro è previsto per giovedì 20 dicembre.

“Tramite gli studenti” – ha affermato Leondina Vecchio, presidente dell’AVIS di Aiello  – “intendiamo coinvolgere le famiglie e sensibilizzare il mondo della scuola, le istituzioni e le associazioni che operano sul territorio sui problemi legati alla donazione del sangue. Il nostro obiettivo è quello dell’autosufficienza locale, di reperire nuovi donatori volontari, anonimi e periodici. Inoltre è fondamentale che il donatore sia cosciente della necessaria attenzione alla salute con un corretto stile di vita”. Il progetto si concluderà, sempre nel mese di dicembre, ad Aiello, con una tavola rotonda sulla donazione. “Si ringraziano per il supporto tutti i soci delle associazioni che con il loro instancabile apporto fanno della solidarietà una realtà che salva la vita a migliaia di persone ogni giorno. Ma soprattutto sentiamo l’esigenza di ringraziare il CSV di Cosenza per il supporto e la dedizione con cui ci sostiene” – ha sottolineato Vecchio.

 

Articolo precedente DONAZIONE. Giornata della Donazione degli Organi a Rende