DONAZIONE. Giornata della Donazione degli Organi a Rende

DONAZIONE. Giornata della Donazione degli Organi a Rende

DonazioneOrganiSi terrà lunedì 17 dicembre, alle ore 16.30, presso la Sala De Cardona del Centro Direzionale  della BCC – Banca di Credito Cooperativo Mediocrati di Rende, la XVIII Giornata della Donazione degli Organi – Premio Rosanna Macchia Piemonte. L’iniziativa è promossa dall’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati in collaborazione con il XV Distretto scolastico di Cosenza e con il patrocinio della Provincia di Cosenza.

Dopo i saluti di Rachele Celebre, Presidente ASIT, Nicola Paldino, Presidente BCC Mediocrati, Francesco Fusca, Responsabile Ufficio scolastico provinciale, Maria Francesca Corigliano, Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza e Raffaele Cannizzaro, Prefetto di Cosenza, relazioneranno Pellegrino Mancini, Coordinatore Trapianti Calabria su “Donazioni e Trapianti in Calabria”, Maria Vigna, Coordinatore Locale per le attività di donazioni e trapianti dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza su “Il dono: l’importanza di un piccolo grande gesto”, Sebastiano Vaccarisi dell’Unità Operativa Chirurgia Generale “S. Migliori” Epatobilio-Pancreatica e dei Trapianti d’Organi dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza su “Significato del dono per la chirurgia dei trapianti”, Aurelio Scrivano, Direttore dell’Unità Operativa di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera Cosenza su “Il volontariato a sostegno della donazione” e Renzo Bonofiglio, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza su “La ricerca e il trapianto renale”. Parteciperanno gli attori Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini. Interverrà Monsignor Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita di Cosenza – Bisignano.

Consegnerà il premio Alessandro Nucci, Commissario Straordinario del XV Distretto Scolastico. Modera il giornalista Valerio Caparelli.

Articolo precedente Emergenza e non autosufficienza. Le buone prassi sul rischio sismico. Il 19 dicembre a Castrovillari